Cosa regalare ai nonni

Trovare il regalo giusto per i nonni non è mai semplice, perché i gusti possono essere difficili e la differenza di età rende l’uso di qualcosa che noi diamo per semplice e scontato una difficoltà quasi insormontabile nell’utilizzo quotidiano.

Sicuramente infatti un prodotto tecnologico è qualcosa a rischio che non venga gradito apprezzato, a meno che non si tratti di un nonno molto dinamico o che il prodotto risolva una sua esigenza.

Ad esempio un’ausilio per l’udito, un telefono con grandi tasti, un paio di cuffie per la tv, una stazione meteo, un tablet o un’assistente vocale con schermo per poter fare delle videochiamate coi nipoti, l’importante è che sia facile da usare altrimenti probabilmente finirà in un cassetto.

L’alternativa, a costo di essere banale, è qualcosa che possa usare tutti i giorni, come un plaid o un cuscino massaggiante, qualche elettrodomestico per la nonna come ad  esempio una caffettiera elettrica, una yogurtiera, una macchina da cucire o qualche attrezzo per il fai da te per il nonno.

Oppure ancora qualcosa che riempa le giornate come un bel libro , magari un ebook reader, dei dischi, e se non lo ha un giradischi o una collezione di film.

Sicuramente cavalcare gli hobby è un’idea ma stando attenti alle condizioni di salute inutile regalare un seghetto alternativo al nonno patito di fai da te quando potrebbe farsi male perchè magari non ci vede più benissimo, meglio magari un set per le bocce, un kit per il giardinaggio, un bel coltello o un cesto per funghi, un orologio ben visibile.

Altrimenti, specie per la nonna, qualcosa per la casa come una bella tazza, un vaso per i fiori, un tappeto, una candela, un quadro, una cornice con le foto dei nipoti, magari anche di quelle digitali, una sveglia ben visibile, una coperta termica o per andare sul classico una bella borsetta

Anche un qualcosa di personale puo andare bene ad esempio un maglione, un vestito o una camicia, facendo attenzione alle mode: certamente dei capi di abbigliamento o dei profumi adatti a un ragazzo non vanno bene per un signore di una certa eta, quindi scegliete con cura, magari un profumo, degli occhiali, una crema anti-age per la nonna, un dopobarba o un set rasatura per il nonno, un porta pillole elettronico.

Sempre sul personale un’idea puo essere un piccolo gioiello come un bracciale, degli orecchini o una collana per la nonna e magari un portagioie dove riporli o anche un accessorio di pelletteria come una cintura, un portafoglio, dei guanti o una cravatta per il nonno o ancora una penna, un accendino o un bastone da passeggio.

Un’altra idea può essere un articolo fatto a mano, magari personalizzato come un grembiule, un portafoto, una tovaglia, un astuccio per occhiali, un’agenda o la cover per il telefono con la foto dei nipoti

Anche dei prodotti agroalimentari possono essere un’idea come ad esempio dei vini, una bella bottiglia di amaro, dei liquori  o dei prodotti tipici, magari da far trovare dentro un carrello per la spesa

Se la nonna è molto religiosa, si può pensare a qualche articolo religioso come un presepe, un rosario, una collanina, un anello o un braccialetto con incise delle preghiere, una statua o un’icona della madonna o un bel crocefisso

Insomma le possibilità sono tante e siamo sicuri di averne dimenticata qualcuna, se voi ne avete altre scrivetele pure nei commenti. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.