Cosa regalare last minute

Se non avete avuto il tempo di fare i regali, ve ne siete dimenticato uno o vi è stato appena comunicato che l’ordine che avete fatto online non arriverà per tempo si può sempre rimediare.

Certo la scelta sarà limitata, probabilmente non avendo abbastanza tempo per girare i negozi non potremo avvalerci delle varie offerte e magari ci dovremmo accontentare di un colore o un prodotto diverso da quello che avevamo in mente o di pagarlo più di quanto avevamo preventivato, ma soprattutto gli ordini online non arriverebbero per tempo, anche se con la consegna veloce in 1 giorno, quando disponibile, potrebbe darci ancor qualche possibilità.

E quindi non ci rimane che mettersi in viaggio e cercare, magari avendo gia in mente cosa e dove comprare sperando di poter andare a colpo sicuro, ma avendo in mente delle possibili alternative quando la disponibilità o il prezzo non fosse più dalla nostra parte.

Sicuramente per risparmiare tempo meglio rivolgersi a un prodotto che non abbia varianti, di colore o di taglia: magari il maglione, la giacca o le scarpe che avevamo in mente potrebbero essere terminate nella misura desiderata o sono rimaste solo di un colore orribile, mentre se pensiamo ad esempio a un profumo, un cofanetto di cosmetici o un accessorio come una sciarpa, un foulard o un portafoglio non rischiamo di sbagliare o di non trovare la taglia.

Sempre in pelletteria potremmo invece avere qualche problema in più con una cintura o dei guanti, mentre sicuramente potremo dare uno sguardo a borse, valigie e trousse da viaggio, ottime per chi è appassionato di viaggi, magari da integrare con un un buono vacanza, o per un trattamento di bellezza, magari alle terme

Anche con un prodotto tecnologico si sbaglia poco, ad esempio con un cellulare, una cassa o una cuffia bluetooth, un ebook reader, un’assistente vocale, una smartband, un powerbank o una fotocamera, colori a parte, abbiamo più probabilità di andare sul sicuro anche se probabilmente comprato direttamente in negozio ci costerà più che online.

Un’oggetto per la casa di design , dal vaso al portafoto, dal quadro alla lampada, una cornice, delle candele profumate, un cuscino, una sveglia sino all’organizer per la scrivania può essere trovato senza troppi problemi se sappiamo individuare il giusto negozio.

Sempre per la casa un elettrodomestico, magari qualcosa di particolare come una impastatrice planetaria, una friggitrice ad aria, una macchina per i popcorn o per i waffle o la macchina per il caffè a cialde lo si dovrebbe trovare facilmente nei megastore di elettronica.

Anche libri film e musica sono un’idea sempre gradita e ben reperibile, ad esempio un bel cofanetto di film o serie tv o dei vinili magari da integrare con un dispositivo come un ebook reader, un giradischi, una sound bar o un bel paio di cuffie e perché no il biglietto per qualche concerto.

Altrimenti qualcosa da mangiare come dei cioccolati o dei dolci, una bella bottiglia di vino, birra artigianale, amaro o liquore o un bel cesto di prodotti tipici sono prodotti facili da reperire anche in un supermercato all’ultimo secondo

Girando per i centri commerciali potremmo trovare dei gadget simpatici come tazze e peluche spiritosi, agende e taccuini, o qualcosa di tessile come un plaid, un pigiama o un’accappatoio cosi come qualche accessorio per lo sport ad esempio un borsone o una borraccia termica , o ancora nel brico dei kit per il giardinaggio o degli strumenti per il fai da te come trapani, saldatori, set di cacciaviti e strumenti simili.

E se non abbiamo trovato nulla che ci convince o si è fuori tempo massimo si puo sempre regalare un buono, magari su Amazon o su un negozio dove il festeggiato è solito acquistare o un cofanetto esperienzale per qualche viaggio, cena o trattamento di bellezza.

L’importante ,specie se il regalo è un po’ un ripiego, è presentarlo bene con una bella confezione perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Voi avete altre idee per regali last minute? Scrivetecelo nei commenti. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.